Non avere tempo per pulire casa è un problema dei nostri giorni, ma la tecnologia ci viene in aiuto

Un aiuto nelle pulizie di casa grazie ai Robot.
La vita frenetica di tutti i giorni non ti consente di avere a disposizione molto tempo libero e ancor meno per dedicarti ad una pulizia completa della casa.

pulire pavimento

Di conseguenza lo sporco e il disordine sono comuni e rendono poco piacevole la vita nella tua abitazione e con il passare del tempo il disagio aumenta.

"Non prendersi cura della casa in maniera adeguata, per un periodo di tempo prolungato, porta ad interventi impegnativi di pulizia straordinaria, per ripristinare la piena funzionalità degli ambienti".

L’importanza di tenere puliti gli ambienti di casa

polvere pavimentoLa pulizia e l’igiene sono aspetti fondamentali per preservare bellezza e  funzionalità della casa.

Al tempo stesso sono fattori importantissimi per garantire comfort e un’alta qualità abitativa.

La pulizia e l’igiene sono necessari per impedire la proliferazione di microrganismi, acari, batteri e allergeni che possono avere effetti negativi sulla salute delle persone. Questo aspetto va tenuto in considerazione soprattutto quando si hanno bambini sensibili alle allergie.

Infatti i bambini sono più sensibili alla presenza di acari, batteri e allergeni che si annidano su: superfici, pavimenti, tende e tappeti; di conseguenza devono essere protetti.

Rivolgersi a un collaboratore esterno o a un robot aspirapolvere?

Quando non hai tempo di gestire personalmente le pulizie di casa, ma vuoi mantenere almeno i pavimenti sempre puliti e in ordine, puoi scegliere tra due soluzioni alternative.  

La prima consiste nel richiedere l’aiuto di un collaboratore esterno a fronte di un compenso più o meno consistente.

Questa opzione non è alla portata del budget di tutti, perché abbastanza costosa.

Quindi sempre più persone decidono di affidarsi alla tecnologia e comprare un robot aspirapolvere che renda più facile e veloce la pulizia degli ambienti domestici.

In commercio si trovano modelli in grado di andare incontro alle più disparate necessità. In genere si tratta di dispositivi molto versatili e adattabili, che possono intervenire su superfici differenti e che garantiscono alte prestazioni e una notevole sicurezza.

Proprio per questo motivo sono ampiamente utilizzati anche se si hanno in casa bambini e animali domestici.

Questa soluzione è molto valida ed apprezzata, in quanto i robot aspirapolvere fanno tutto il lavoro da soli. Alcuni apparecchi sono dotati di un telecomando per la gestione, altri si possono programmare settimanalmente pianificando l’attività giorno per giorno.

Scegliere il miglior robot aspirapolvere

Per ottenere risultati a regola d’arte è bene scegliere il miglior robot aspirapolvere.

robot aspirapolvereEsistono alcuni fattori da tenere in considerazione, come la superficie da trattare, la tipologia di spazzole e la grandezza dell’area da pulire.

Il modello B-robotclean rileva automaticamente l’intensità dello sporco, in questo modo può passare automaticamente e adattarsi in maniera dinamica da un programma di pulizia all'altro.

Fattori importanti da considerare sono il livello di rumorosità e la capienza del contenitore per lo sporco: il primo è fondamentale per garantire il comfort abitativo, il secondo dipende dalla metratura dell’abitazione.

I robot aspirapolvere autonomi sono tecnologicamente avanzati, ad esempio B-Robotclean non richiede alcun tipo di sacchetto perché scarica da solo il contenitore della sporcizia al termine di ogni ciclo.

Composto da un robot automatico e da un aspirapolvere manuale ricco di accessori, è davvero versatile e integra un doppio sistema di filtraggio HEPA a tre fasi.

La sua autonomia arriva a 100 minuti e applica alle superfici un trattamento antibatterico agli ioni di argento, così da eliminare microrganismi, allergeni e batteri.

Consente di igienizzare perfettamente le pavimentazioni ed è molto apprezzato quando in casa ci sono animali domestici o persone sensibili alle allergie.

B-Robotclean pulisce tutte le superfici, anche sotto ai letti e ai divani grazie al design super slim.

miglior robot aspirapolverePer assicurarne l’autonomia sono stati introdotti sensori di prossimità, per rilevare lo sporco, urto e baratro: questi ultimi sono davvero utili per superare ostacoli fino a 2 cm.

Proprio per le sue caratteristiche basta effettuare una programmazione mirata settimanale per avere giorno per giorno pavimenti puliti e liberi da polvere e sporcizia.